Scuolavolley fermata in casa, sconfitta senza drammi.
Era un impegno difficile, lo si sapeva, come lo saranno tutti gli altri che verranno in questa prima fase del campionato regionale eppure, nonostante la sconfitta, i nostri ragazzi dell’under 17, impegnati domenica 23 nella palestra di belvedere per la prima gara contro gli orobici di Azzano, non hanno mai abbassato lo sguardo, rinunciato a lottare o si sono lasciati sopraffare dalle difficoltà.
Dopo le ottime prestazioni offerte, soprattutto in casa, le aspettative per un buon risultato erano abbastanza nutrite ben sapendo, tuttavia, che il torneo regionale propone gare tecnicamente, fisicamente ed emotivamente molto impegnative, ovvio quindi un poco di amaro in bocca per la non brillantissima prestazione più che per il risultato in se ma ai nostri ragazzi non va rimproverato nulla, impegno e determinazione non sono mai venuti meno durante tutto l’arco della gara anche nei momenti di maggiore difficoltà . Molto bravi lo stesso, ragazzi!
I tre set con i bergamaschi, comunque ben giocati per le possibilità , e il rinforzo che da questa esperienza ne deriva, lasciano comunque ben sperare per le prossime gare. Il prossimo appuntamento sarà infatti, fuori casa contro i cremaschi di Pizzighettone il 03 Aprile prossimo. Un’ulteriore occasione per i nostri atleti per riscattarsi e provare a vivere momenti di “pallavolo di qualità” che sicuramente li aiuteranno nella maturazione e crescita sportiva e non.
A PRESTO E.. BUONA PALLAVOLO A TUTTI!!!!!